SOFTWARE PER LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE
Il modulo competenze di Alloy Performance permette di gestire valutazione e autovalutazione delle competenze in modo totalmente digitale.
La valutazione avviene tramite semplici schede interattivi che permette a Valutatori e Valutati di esprimersi in base ai valori di una scala.
Le scale di valutazione sono interamente personalizzabili, a partire dalle più comuni scale numeriche, CEFR, Likert e molte altre.
Gli utenti sono guidati durante tutto il processo di valutazione grazie a suggerimenti on-screen, tutorial e un dizionari delle valutazioni totalmente personalizzati.
La piattaforma è utilizzabile su dispositivi mobile, tablet o desktop, e garantisce una facile interazione a utenti con qualsiasi grado di maturità digitale.
UNA SOLA PIATTAFORMA PER TUTTE LE VALUTAZIONI
L’assessment delle competenze è una delle molte forme di valutazione del personale incluse in Alloy Performance.
Può essere organizzato in categorie e cluster definiti dall’utente, ad esempio Competenze Tecniche e Comportamenti Organizzativi, o come parte di una framework più ampio in cui dare spazio altre forme di valutazione (Performace, MBO, OKR, Feedback, ecc).
La valutazione può prevedere o meno uno step di autovalutazione, e può essere abbinata anche ad un piano di sviluppo e un’agenda collaborativa per la gestione dei meeting di restituzione della valutazione.
UN SOFTWARE DI VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE INTERAMENTE SU MISURA
I processi di valutazione sono diversi in ogni azienda, per questo motivo la nostra piattaforma può essere modellata sulle tue precise esigenze.
L’intero workflow di Alloy Performance è personalizzabile nei dettagli e permette di decidere ciò che avviene in ogni fase.
Se il processo prevede l’autovalutazione, ad esempio, sarà possibile definire se e quando il Valutatore avrà accesso ai dati del self-assessment del Valutato.
Per alcuni organizzazioni questo deve avvenire prima che il Manager esprima la sua Valutazione, per altre subito dopo.
Le competenze oggetto di valutazione potranno infine essere importate da cataloghi esistenti, o tramite l’integrazione ai software in cui sono censite.
Hanno scelto le soluzioni Digital HR di ALLOY:
Valutazione delle Competenze
VANTAGGI PRINCIPALI
Alloy Performance ti permette di:
Gestire con facilità i processi periodici di valutazione e autovalutazione, con il supporto dell’automazione,
Rendere semplice la gap-analysis e la mappatura delle competenze livello di singolo utente, di area o dell’intera azienda,
Definire una chiara mappatura dei profili professionali e delle competenze che li compongono,
Mantenere ingaggiati tutti gli attori del processo di valutazione, in modo automatico e programmato, affinchè completino in autonomia le procedure di valutazione.
Mettici alla prova con una demo!
Contattaci per provare Alloy Peformance: i nostri Consulenti saranno felici
di aiutarti in ogni fase del tuo progetto!