Software per la Valutazione del Personale
La valutazione del personale diventa digitale.


Alloy Performance è la piattaforma digitale di Performance Management che permette di gestire qualsiasi processo di valutazione di obiettivi e competenze.
Grazie a questa piattaforma è possibile ridurre almeno del 70% il tempo necessario alla gestione delle valutazioni, eliminando i lavori ripetitivi e tutti gli errori legati alla gestione manuale del processo.
Alloy Performance è inoltre un prezioso aiuto per la gestione dei piani di sviluppo individuali e per la gestione di processi di feedback continuo.

LA VALUTAZIONE DEL PERSONALE NON È MAI STATA COSÌ FLESSIBILE
Abbiamo creato Alloy Performance per permetterti di gestire e migliorare qualsiasi processo di valutazione esistente, rispettando le esigenze uniche di ogni azienda.
Se preferisci creare un nuovo processo, sarà possibile strutturarlo sulla base di moduli corrispondenti ai metodi di valutazione più comuni e svilupparlo in seguito con eventuali personalizzazioni.
Non hai ancora un processo per la gestione delle valutazioni?
Possiamo aiutarti anche in questo!

Hanno scelto le soluzioni Digital HR di ALLOY:

OBIETTIVI E COMPETENZE IN UNA SOLA PIATTAFORMA?
La valutazione degli Obiettivi e la valutazione delle Competenze vengono spesso affiancate nei processi di Performance Management.
Alloy Performance ti permette di svolgere di queste valutazioni in modo indipendente o complementare, la scelta è tua.
IL SOFTWARE DI PERFORMANCE MANAGEMENT CHE PENSA PRIMAALLE PERSONE
Affinchè il Performance Management proceda regolarmente, è fondamentale comunicare con gli utenti in modo proattivo e ingaggiarli in ogni fase del processo.
Per questo motivo Alloy Performance utilizza notifiche e call to action personalizzate sulla base del ruolo, agendo all’interno e all’esterno della piattaforma. Il risultato è un’esperienza fluida e senza rallentamenti, dove nessuno viene lasciato indietro.


IL VANTAGGIO DELL’OWNERSHIP DEGLI OBIETTIVI
I processi di valutazione sono gestiti spesso in modalità top-down, con obiettivi assegnati esclusivamente in base a logiche gerarchiche.
Alloy Performance permette di gestire gli obiettivi anche in modalità bottom-up, introducendo la possibilità per il collaboratore di proporre obiettivi da discutere con il proprio manager.
L’ownership condivisa degli obiettivi può rivelarsi un approccio strategico per aumentare il coinvolgimento degli utenti e incentivare la condivisione delle idee.
LA CULTURA DEL FEEDBACK CONTINUO
Alloy Performance aiuta lo sviluppo della cultura del feedback continuo nelle organizzazioni.
In base alla familiarità con questa metodologia, sarà possibile attivare moduli diversi per consentire lo scambio applausi e opinioni, fino alla gestione dettagliata di un processo di peer feedback.
Tutti i moduli feedback sono accomunati da un’esperienza utente di alto livello, progettata per offrire semplicità e immediatezza su dispositivi desktop e su dispositivi mobile, anche agli utenti meno digitali.


VISIONE D’INSIEME SULLE PERFORMANCE
Alloy Performance permette di analizzare da molteplici angolazioni i dati
generati dal processo di valutazione, facilitando analisi aggregate e
comparative.
Una pratica matrice di comparazione permette di interagire con i dati in tempo
reale, evidenziando le situazioni che meritano più attenzione e fornendo gli
strumenti essenziali per una calibrazione dei risultati.
IL COLLOQUIO DI FEEDBACK NON È MAI STATO COSÌ FACILE
Alloy Performance facilita la programmazione dei colloqui, incrociando automaticamente le agende delle persone coinvolte e individuando i giorni e le fasce orarie migliori per fissare un colloquio.
Per meglio adattarsi alla nuova normalità, inoltre, il sistema offre la possibilità di gestire i colloqui virtuali tramite piattaforme di web conference, generando automaticamente il link del meeting e mantenendo valido il tracciamento della presenza dei partecipanti.

LA VALUTAZIONE DEL PERSONALE È PIÙ FACILE, CON I GIUSTI ANALYTICS
Alloy Performance dispone di un completo set di pannelli di analisi e di report scaricabili, mirati alla generazione di analytics quantitativi e qualitativi.
Le funzionalità sono specifiche per ogni ruolo e permettono la costante generazione di insights, oltre rendere possibile l’aggiornamento degli stakeholders in tempo reale.
Principali pannelli di analisi:
· Distribuzione Gaussiana delle Performance
· 9 Box Matrix
· Stato di avanzamento del Team

PERFORMANCE MANAGEMENT
DOMANDE FREQUENTI
Il mio processo di valutazione del personale è molto particolare: cosa può fare lo strumento?
Possiamo modellare lo strumento per aderire perfettamente al tuo processo, grazie al nostro know-how e alla nostra tecnologia proprietaria.
Posso collegare piani di sviluppo e progetti formativi al processo di valutazione?
Certo, tutte le nostre soluzioni sono perfettamente integrabili. Potrai mettere a disposizione degli utenti i piani di sviluppo comportamentale e progetti formativi online e in aula.
La mia azienda ha diverse sedi nel mondo. Lo strumento può gestirle tutte?
La piattaforma nasce internazionale e multilingua. Italiano e inglese sono la base di partenza e tutte le altre lingue sono gestibili inserendo le opportune traduzioni.
É possibile inoltre gestire logiche di processo diverse sulla base di Brand e Country.

Mettici alla prova con una demo!
Contattaci per provare Alloy Peformance: saremo felici
di aiutarti in ogni fase del tuo progetto!