9 Giugno 2021

Un'alleanza tutta italiana per la formazione di Banca d'Italia

Alloy

COMUNICATO STAMPA - Venezia, 09/06/2021

Tecnologia per l'apprendimento continuo, innovazione vicina alle persone, competenze certificate di alto livello: sono questi gli elementi del successo conseguito da Alloy NS12 nell'aggiudicazione di una gara d'appalto per la fornitura del nuovo Learning Management System di Banca D'Italia.

Il progetto prevede la messa in opera di un software per la gestione della formazione (LMS) integrato ai sistemi e ai processi interni del Committente attraverso un dettagliato percorso di analisi e consulenza di processo. Il servizio sarà erogato in modalità SaaS per un periodo minimo di 3 anni e sarà utilizzato da circa 7.500 utenti. Tutte le attività di integrazione e personalizzazione saranno svolte dagli specialisti di Alloy e NS12, inclusa l'attività di supporto agli utenti che verrà erogata da un team di assistenza intercompany, creato per garantire la soddisfazione del Cliente e il rapido onboarding degli utenti.

La soluzione tecnologica al centro del progetto per Banca d'Italia sarà Flumind, il Learning Management System sviluppato da Alloy grazie alla lunga esperienza maturata nel settore dei Software per lo Sviluppo di Persone e Conoscenze.
Flumind è una piattaforma LMS ideata per rendere semplice la gestione e la fruizione della formazione all'interno di organizzazioni di qualsiasi livello di complessità. La grande versatilità del prodotto in termini di integrazione, evoluzione e scalabilità ha reso possibile progettare una soluzione vincente nei tempi e nelle modalità previste dal Committente, affermandosi contro la proposta di player italiani ed internazionali e dimostrando il livello di competitività ormai raggiunto dalle soluzioni ICT Made in Italy.

Questo successo è frutto della Rete Temporanea d'Impresa creata tra due aziende italiane che hanno deciso di condividere know-how e obiettivi fin dalle fasi preliminari di partecipazione alla gara:

Alloy, azienda attiva dal 2003, ha fatto dell'Efficientamento dei Processi Aziendali il proprio core business, con particolare focus sulla Trasformazione Digitale della funzione HR. Caratteristiche principali del suo intervento sono la Consulenza di Processo e lo Sviluppo di Soluzioni Digitali tramite tecnologie d'avanguardia. Alloy ha conseguito il riconoscimento di PMI Innovativa per gli investimenti in Ricerca e Sviluppo che le hanno permesso di sviluppare Flumind e un intero ecosistema di soluzioni evolute per la gestione e lo sviluppo del Capitale Umano.

NS12 è la PMI Innovativa che con i suoi 20 anni di esperienza porta avanti attività di Sviluppo applicativo, Consulenza, System Integration, ed è specializzata nella progettazione e nell'implementazione di soluzioni ICT avanzate grazie ad una SW Factory agile e costantemente aggiornata sulle tecnologie trend di mercato. Nel core business di NS12, la Formazione ricopre un ruolo fondamentale grazie ai suoi programmi di formazione digitale per aziende e ad un Training Center per la formazione di professionisti IT altamente qualificati.

Copyright © 2015 Alloy s.r.l. P.IVA 03839400284 R.E.A. 333891  

Privacy Policy
Cookie Policy

Via Stazione 80P, 30035
Ballò di Mirano (VE)


info@alloy.it
+39 041 8627100

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram